Who We Are
Su ogni mercato, un country manager locale che parla anche italiano.
I country manager DT Consult vivono da una vita nel Paese in cui l’azienda vuole espandersi.
Ne respirano ogni giorno la cultura, ne conoscono pregi e criticità, parlano alla perfezione la lingua locale e si muovono ogni giorno sul territorio per selezionare potenziali clienti, fornitori, contatti.
Un team di professionisti che possono comunicare in un italiano fluente con l’azienda per tenerla sempre aggiornata sulle evoluzioni del progetto.
Matteo Montanari
General Manager
È oggi General Manager di DT Consult. Lingue parlate: italiano, inglese e romeno.
Alexandra Chiru
Country Manager Romania e Moldavia
Laureata in Economia e con un Master in Business Management, vanta numerosi progetti di internazionalizzazione di successo dallo sviluppo commerciale, costruzione di supply chain all’apertura di unità produttive.
In DT Consult dal 2012 è oggi Country Manager Romania e Moldavia.
Lingue parlate: romeno (madrelingua), italiano e inglese.
Gian Luca Fracassi
Communication Manager
Con una lunga esperienza come Art Director all’interno di agenzie di comunicazione, Direttore Creativo per riviste internazionali e Responsabile della Comunicazione per aziende in Europa e in Asia, si unisce a DT Consult nel 2022 per supportare le imprese sul fronte immagine, branding e marketing con una particolare attenzione alla comunicazione della sostenibilità all’interno del processo di internazionalizzazione.
Federico Manca
Sustainability Manager
Ideatore del Milano Green Forum e consulente per il Comune di Milano su progetti europei di rilievo, si unisce a DT Consult nel 2024 per rafforzare l’approccio e le strategie sostenibili delle imprese nel processo di internazionalizzazione.
Denisa Dorobantu
Project Manager
In DT Consult dal 2024 ricopre il ruolo di Project Manager dove garantisce la qualità dei progetti attraverso un’attenta pianificazione e coordinamento, assicurando che gli obiettivi aziendali vengano raggiunti con efficienza e precisione.
Lingue parlate: romeno (madrelingua), italiano e inglese.
Christoph Ochsenreiter
Country Manager area D-A-CH
Grande conoscitore del settore meccanica e automotive in Germania, Austria e Svizzera dove vanta un’esperienza e relazioni ventennali a livello di OEM, Tier 1 e Tier 2. Dal 2018 nel team DT Consult ha seguito con successo progetti di internazionalizzazione anche nei settori arredo, food e IT. Lingue parlate: tedesco (madrelingua), italiano, inglese, spagnolo.
Olivier Roques
Country Manager Francia
Specializzato nella realizzazione di canali distributivi e nella gestione di gare d’appalto internazionali. Lingue parlate: francese (madrelingua), italiano, inglese e spagnolo.
Pedro Juliá Rius
Country Manager Spagna e Portogallo
Master in direzione generale presso la IESE Business School-Università di Navarra.
Lingue parlate: spagnolo (madrelingua), italiano, inglese e francese.
Andrew Clarke
Country Manager UK
Lingue parlate: inglese (madrelingua) francese, italiano e tedesco.
Ekaterina Hansen
Country Manager Scandinavia
Lingue parlate: danese, russo, italiano e inglese.
Pierangelo Scomodon
Country Manager Italia
Ha ottenuto successi nello sviluppo e nella crescita commerciale delle aziende con le quali ha collaborato.
Certificato Senior EXIM Manger secondo la norma UNI 11823:2021 ed ha ottenuto un Professional Certificate in Digital Marketing presso SDA Bocconi.
Lingue parlate: italiano (madrelingua), inglese, francese e spagnolo.
Beata Wieliczko
Country Manager Polonia
Laureata in Lingua e Letteratura Italiana a Cracovia, sviluppa da molti anni progetti di internazionalizzazione per le imprese italiane in Polonia ed è grande esperta nella finanza agevolata polacca a sostegno degli investimenti. È inoltre nel board della Camera di Commercio di Konin. In DT Consult dal 2019 è Country Manager Polonia. Lingue parlate: polacco (madrelingua), italiano, inglese e francese.
Petra Ninčević
Country Manager Serbia&Adria
Laureata in Lingua e Letteratura Italiana,
ha da subito sviluppato un’ampia esperienza internazionale nei processi di internazionalizzazione abitando in Italia e a Dubai. Grande conoscitrice delle dinamiche interculturali con ottime capacità di adattamento multiculturale. In DT Consult dal 2021 è oggi Country Manager Adria (Serbia, Croazia, Slovenia, Bosnia Erzegovina, Montenegro e Macedonia del Nord). Lingue parlate: serbo-croato (madrelingua), italiano, inglese e spagnolo.
András Kövari
Country Manager Ungheria
Laureato presso l’Università Elte di Budapest, dal 1990 ha operato nel commercio internazionale verso l’Ungheria. Grande conoscitore del Paese e delle sue dinamiche economiche ha inserito molte aziende sul mercato ungherese e ha accompagnato le imprese ungheresi nel loro processo di internazionalizzazione.
In DT Consult dal 2016 è Country Manager Ungheria. Lingue parlate: ungherese (madrelingua), italiano, inglese, portoghese e spagnolo.
Tamara Arutyunyan Uzunyan
Country Manager Bulgaria
Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Economia e Commercio, ha grande esperienza e conoscenza nella gestione dei progetti, comunicazione aziendale e marketing.
Sviluppatrice di iniziative di internazionalizzazione per aziende bulgare. In DT Consult dal 2014 è Country Manager Bulgaria. Lingue parlate: bulgaro (madrelingua), italiano, inglese, russo e armeno (madrelingua).
Jitka Mervicová
Country Manager Rep. Ceca e Slovacchia
Laureata in Economia e Commercio a Praga con Master presso l’Università di Trieste, da oltre 20 anni segue con successo lo sviluppo commerciale delle imprese italiane in Repubblica Ceca e Slovacchia.
In DT Consult dal 2019 è Country Manager Repubblica Ceca e Slovacchia. Lingue parlate: ceco (madrelingua), slovacco, italiano e russo.
Soni Shkodrani
Country Manager Albania e Kosovo
Laureato in Economia con Master in Business Administration, ha ricoperto importanti ruoli commerciali con le maggiori imprese albanesi nel settore idrocarburi e ha poi realizzato con successo diversi progetti di internazionalizzazione di PMI italiane in Albania e Kosovo.
In DT Consult dal 2017 è Country Manager Albania e Kosovo. Lingue parlate: albanese (madrelingua), italiano, inglese, tedesco e spagnolo.
Sara Mouak
Country Manager Marocco
Ha guidato con successo numerosi progetti di internazionalizzazione ed espansione commerciale a sostegno di imprese europee nei mercati del Marocco e del Nord Africa. Lingue parlate: arabo e francese (madrelingua), inglese e spagnolo.
Vincent Oluoch Odhiambo
Country Manager East Africa
Laureato in Economia con Master in International Business, ha realizzato con successo numerosi progetti di internazionalizzazione con imprese europee, asiatiche e africane in East Africa. Rappresenta oggi un punto di riferimento delle imprese internazionali in Kenya.
In DT Consult dal 2023 è Country Manager East Africa (Kenya, Tanzania, Uganda, Burundi e Ruanda).
Lingue parlate: inglese (madrelingua), swahili (madrelingua).
Gianmario Beccaria
Country Manager Costa Rica e Centro America
Ha ricoperto la posizione di project manager per imprese immobiliari ed edili del Nord Italia. Dal 2005 aiuta le imprese ad investire sui mercati del Centro America.
In DT Consult dal 2023 è Country Manager della Costa Rica e l’area Centro Americana.
Lingue parlate: italiano, spagnolo e inglese.
Ezia Moltedo
Country Manager Cile, Perù e Cono Sud
Oltre 15 anni di esperienza come CFO in aziende produttive e di servizi, vasta rete di contatti in diversi settori industriali, associazioni di categoria e istituzioni pubbliche.
In DT Consult dal 2024, lingue parlate: spagnolo (madrelingua), italiano e inglese.
Oscar Lenzi
Country Manager Brasile
Da oltre 20 anni segue progetti di internazionalizzazione in Brasile dove ha portato con successo numerose aziende italiane che segue con il suo staff in grado di risolvere e anticipare le problematiche doganali di import e fiscali in Brasile.
In DT Consult dal 2021 è Country Manager Brasile.
Lingue parlate: portoghese (madrelingua), italiano (madrelingua), spagnolo e inglese.
Massimo Bortolotto
Country Manager Usa
Una grande passione per gli Stati Uniti e per la cultura del “fare business”.
Dopo una carriera manageriale in Italia nel settore delle telecomunicazioni, da oltre dieci anni supporta lo sviluppo delle PMI italiane nel mercato nordamericano, in diversi settori in ambito B2B.
Lingue parlate: italiano e inglese.